A PROPOSITO DI DONNE... imageA PROPOSITO DI DONNE... image
Il format teatrale “A proposito di donne...” è uno spettacolo che raccoglie le storie di 20 figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.
In un contesto sociale dove purtroppo la figura della donna spesso riempie le pagine dei giornali quale vittima dell’insulsa piaga del femminicidio, lo spettacolo vuole restituire la giusta dignità al mondo femminile attraverso racconti di vite inimitabili. Il format è composto da una serie di monologhi della durata di 6/7 minuti dove si racconteranno eventi o stati d’animo che hanno caratterizzato la vita delle protagoniste. Una produzione dove si alternano storie drammatiche e grottesche, delicate e comiche, abbinate a video, foto e balli.
Sarà bello ascoltare in prima persona i racconti di Margherita Hack, Alda Merini, Frida Kahlo, Clara Schumann, Marylin Monroe, Anna Magnani, Rosa Parks, Dalida, Mia Martini, Anna Marchesini, Lady Diana, Camille Claudel, La Contessa di Castiglione e molte altre ancora…
Lo spettacolo è già stato rappresentato in varie città italiane (Firenze, Cremona, Vasto, Campobasso, San Salvo, Ancona, Trieste, La Spezia), ottenendo esclusivamente sold-out di pubblico in ogni serata arrivando alla cifra di quasi 10.000 spettatori a due anni dal debutto.

Scritto e diretto da: Mauro Monni
Musiche: Autori vari
Registrazione opera SIAE: 926775A